I nuovi media entrano spesso nelle aule scolastiche scontrandosi con le impostazioni della scuola: dall'accesso libero ai contenuti alla necessità di ristrutturare gli spazi e i tempi di lavoro, portando dentro le aule parte del mondo esterno del ragazzo e fuori dall'aula parte del processo educativo e didattico tipico della scuola. Il contributo parte da questa contrapposizione per riflettere ampiamente sul tema della relazione educativa
Rivoltella, P. C., New Media vs Old School? Una prospettiva educativa e didattica, Ascolto e relazione educativa. Le azioni dell’Osservatorio regionale Permanente del Veneto per prevenire il bullismo e il disagio scolastico, Cleup, Padova 2011: 99-108 [http://hdl.handle.net/10807/8083]
New Media vs Old School? Una prospettiva educativa e didattica
Rivoltella, Pier Cesare
2011
Abstract
I nuovi media entrano spesso nelle aule scolastiche scontrandosi con le impostazioni della scuola: dall'accesso libero ai contenuti alla necessità di ristrutturare gli spazi e i tempi di lavoro, portando dentro le aule parte del mondo esterno del ragazzo e fuori dall'aula parte del processo educativo e didattico tipico della scuola. Il contributo parte da questa contrapposizione per riflettere ampiamente sul tema della relazione educativaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.