Il contributo vuole affrontare il mondo dei media a partire dalla metafora ambientale: il concetto di ambiente è utilizzato proprio per evidenziare come i media non siano solo strumenti, dispositivi didattici, ma veri e propri ambienti nei quali i soggetti imparano, crescono, socializzano, si muovono

Rivoltella, P. C., I media come ambiente educativo, in G. Vic, G. V., L’esigenza di educare, Vita e Pensiero, Milano 2011: 77-83 [http://hdl.handle.net/10807/8039]

I media come ambiente educativo

Rivoltella, Pier Cesare
2011

Abstract

Il contributo vuole affrontare il mondo dei media a partire dalla metafora ambientale: il concetto di ambiente è utilizzato proprio per evidenziare come i media non siano solo strumenti, dispositivi didattici, ma veri e propri ambienti nei quali i soggetti imparano, crescono, socializzano, si muovono
2011
Italiano
9788834319628
Rivoltella, P. C., I media come ambiente educativo, in G. Vic, G. V., L’esigenza di educare, Vita e Pensiero, Milano 2011: 77-83 [http://hdl.handle.net/10807/8039]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/8039
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact