La responsabilità dell'amministrazione per lesione di interessi legittimi, a un decennio dal nuovo indirizzo della Corte di cassazione, si configura in termini di accentuata specialità rispetto alla responsabilità di diritto comune. E' proposta un'analisi che, oltre a considerare la specialità sul piano sostanziale, in relazione alla specificità dell'amministrazione, la considera anche un riflesso della devoluzione del contenzioso al giudice amministrativo.
Travi, A. (ed.), La responsabilità della pubblica amministrazione per lesione di interessi legittimi, Giuffrè Editore, Milano 2009: 7 [http://hdl.handle.net/10807/7957]
La responsabilità della pubblica amministrazione per lesione di interessi legittimi
Travi, Aldo
2009
Abstract
La responsabilità dell'amministrazione per lesione di interessi legittimi, a un decennio dal nuovo indirizzo della Corte di cassazione, si configura in termini di accentuata specialità rispetto alla responsabilità di diritto comune. E' proposta un'analisi che, oltre a considerare la specialità sul piano sostanziale, in relazione alla specificità dell'amministrazione, la considera anche un riflesso della devoluzione del contenzioso al giudice amministrativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.