L’idea della coprogettazione, declinabile in tutti i livelli sistemici (dalle politiche locali ai progetti macrofinanziabili, dalla fornitura di servizi e prestazioni standard fin giù nel micro del fieldwork nei singoli specifici aiuti personalizzati), può offrire ai molteplici attori in campo la possibilità di migliorare la creatività e la razionalità comuni, di asciugare i dibattiti e orientarli a dire, e poi a fare, cose sensate delle esistenze in sofferenza.
Folgheraiter, F., Presentazione di M. Brunod, M. Moschetti ed E, Pizzardi (a cura di), "La coprogettazione sociale Esperienze, metodologie e riferimenti normativi"., in Marco Brunod, M. M. E. E. P. (. C. D., La coprogettazione sociale Esperienze, metodologie e riferimenti normativi, Erickson, Trento 2016: 11-15 [http://hdl.handle.net/10807/79077]
Presentazione di M. Brunod, M. Moschetti ed E, Pizzardi (a cura di), "La coprogettazione sociale Esperienze, metodologie e riferimenti normativi".
Folgheraiter, FabioPrimo
2016
Abstract
L’idea della coprogettazione, declinabile in tutti i livelli sistemici (dalle politiche locali ai progetti macrofinanziabili, dalla fornitura di servizi e prestazioni standard fin giù nel micro del fieldwork nei singoli specifici aiuti personalizzati), può offrire ai molteplici attori in campo la possibilità di migliorare la creatività e la razionalità comuni, di asciugare i dibattiti e orientarli a dire, e poi a fare, cose sensate delle esistenze in sofferenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.