Il contributo si inserisce in un volume che rende conto dei risultati di un progetto di ricerca-intervento sull'uso delle tecnologie nella scuola secondaria condotto dal CREMIT nell'ambito di un progetto "Generazione WEB Lombardia". In esso il rapporto tra le tecnologie, la scuola e l'università viene declinato per definire nuovi formati dello sviluppo professionale dell'insegnante e un nuovo protagonismo dell'università in collaborazione con la scuola.
Rivoltella, P. C., Università, tecnologie, formazione degli insegnanti, in Petti, L., Triacca, S. (ed.), ICT. Insegnare Con le Tecnologie, Junior, Parma 2016: 19- 27 [http://hdl.handle.net/10807/78415]
Università, tecnologie, formazione degli insegnanti
Rivoltella, Pier Cesare
2016
Abstract
Il contributo si inserisce in un volume che rende conto dei risultati di un progetto di ricerca-intervento sull'uso delle tecnologie nella scuola secondaria condotto dal CREMIT nell'ambito di un progetto "Generazione WEB Lombardia". In esso il rapporto tra le tecnologie, la scuola e l'università viene declinato per definire nuovi formati dello sviluppo professionale dell'insegnante e un nuovo protagonismo dell'università in collaborazione con la scuola.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.