Il contributo si inserisce in un volume che rende conto dei risultati di un progetto di ricerca-intervento sull'uso delle tecnologie nella scuola secondaria condotto dal CREMIT nell'ambito di un progetto "Generazione WEB Lombardia". In esso il rapporto tra le tecnologie, la scuola e l'università viene declinato per definire nuovi formati dello sviluppo professionale dell'insegnante e un nuovo protagonismo dell'università in collaborazione con la scuola.

Rivoltella, P. C., Università, tecnologie, formazione degli insegnanti, in Petti, L., Triacca, S. (ed.), ICT. Insegnare Con le Tecnologie, Junior, Parma 2016: 19- 27 [http://hdl.handle.net/10807/78415]

Università, tecnologie, formazione degli insegnanti

Rivoltella, Pier Cesare
2016

Abstract

Il contributo si inserisce in un volume che rende conto dei risultati di un progetto di ricerca-intervento sull'uso delle tecnologie nella scuola secondaria condotto dal CREMIT nell'ambito di un progetto "Generazione WEB Lombardia". In esso il rapporto tra le tecnologie, la scuola e l'università viene declinato per definire nuovi formati dello sviluppo professionale dell'insegnante e un nuovo protagonismo dell'università in collaborazione con la scuola.
Italiano
ICT. Insegnare Con le Tecnologie
978-88-8434-768-8
Junior
Rivoltella, P. C., Università, tecnologie, formazione degli insegnanti, in Petti, L., Triacca, S. (ed.), ICT. Insegnare Con le Tecnologie, Junior, Parma 2016: 19- 27 [http://hdl.handle.net/10807/78415]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/78415
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact