Il contributo si inserisce in un volume pensato come strumento per la formazione degli educatori in campo metodologico e didattico. Nell'ambito di questo volume, esso si propone di mettere in luce l'importanza dei media digitali e sociali per il lavoro educativo. Lo fa su due versanti: 1) quello della capacità dei media di rappresentare e riflettere comportamenti e valori; 2) quello delle possibilità che essi forniscono all'intervento e alla prevenzione (come nel caso della Peer&Media Education).
Rivoltella, P. C., I media e la comunicazione per il lavoro educativo, in Perla, L., Riva, M. G. (ed.), L'agire educativo, La Scuola, Brescia 2016: 120- 131 [http://hdl.handle.net/10807/78412]
I media e la comunicazione per il lavoro educativo
Rivoltella, Pier Cesare
2016
Abstract
Il contributo si inserisce in un volume pensato come strumento per la formazione degli educatori in campo metodologico e didattico. Nell'ambito di questo volume, esso si propone di mettere in luce l'importanza dei media digitali e sociali per il lavoro educativo. Lo fa su due versanti: 1) quello della capacità dei media di rappresentare e riflettere comportamenti e valori; 2) quello delle possibilità che essi forniscono all'intervento e alla prevenzione (come nel caso della Peer&Media Education).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.