A true human education retrieves the value of the link between thinking and feeling, overcoming the dichotomies mind-heart, logos-pathos, objectivity-subjectivity that led to the primacy of the "calculative thinking."

Iori, V., Ripartire dal soggetto, in Iori, V. (ed.), Quaderno della vita emotiva., Franco Angeli, Milano 2009: 19- 25 [http://hdl.handle.net/10807/7782]

Ripartire dal soggetto

Iori, Vanna
2009

Abstract

A true human education retrieves the value of the link between thinking and feeling, overcoming the dichotomies mind-heart, logos-pathos, objectivity-subjectivity that led to the primacy of the "calculative thinking."
2009
Italiano
Quaderno della vita emotiva.
978-88-568-1184-1
Iori, V., Ripartire dal soggetto, in Iori, V. (ed.), Quaderno della vita emotiva., Franco Angeli, Milano 2009: 19- 25 [http://hdl.handle.net/10807/7782]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/7782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact