Introduzione al romanzo 'La via del vizio', opera prima di Bram Stoker. Si sottolineano gli aspetti principali dell'opera, quali l'utilizzo di stilemi tipici della letteratura gotica uniti a quelli tipici della letteratura vittoriana. Si analizza altresì il personaggio della protagonista femminile del romanzo, che incarna l'ideale tipico della donna vittoriana, seppure con spunti più innovativi che la inquadrano già nel clima fin de siècle.
Bolchi, E., Introduzione, in Bolchi, E. (ed.), La via del vizio, Edizioni della Sera, Roma 2016: <<I GRANDI INEDITI>>, 5- 25 [http://hdl.handle.net/10807/77592]
Introduzione
Bolchi, Elisa
2016
Abstract
Introduzione al romanzo 'La via del vizio', opera prima di Bram Stoker. Si sottolineano gli aspetti principali dell'opera, quali l'utilizzo di stilemi tipici della letteratura gotica uniti a quelli tipici della letteratura vittoriana. Si analizza altresì il personaggio della protagonista femminile del romanzo, che incarna l'ideale tipico della donna vittoriana, seppure con spunti più innovativi che la inquadrano già nel clima fin de siècle.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.