Descrizione di un ambiente di apprendimento in remoto utilizzato come archivio didattico di Storia per consentire agli studenti di lavorare e ricercare attraverso le fonti storiche.

Scognamiglio, N., Dalle tracce alle fonti. Lavoro di gruppo e ragionamento collaborativo in un archivio virtuale didattico, in Anna Carlett, A. C., Andrea Varan, A. V. (ed.), Didattica costruttivista. Dalle teorie alla pratica in classe, Erickson, TRENTO -- ITA 2005: 243- 251 [http://hdl.handle.net/10807/75283]

Dalle tracce alle fonti. Lavoro di gruppo e ragionamento collaborativo in un archivio virtuale didattico

Scognamiglio, Nicola
Primo
2005

Abstract

Descrizione di un ambiente di apprendimento in remoto utilizzato come archivio didattico di Storia per consentire agli studenti di lavorare e ricercare attraverso le fonti storiche.
Italiano
Didattica costruttivista. Dalle teorie alla pratica in classe
887946-702-6
Erickson
Scognamiglio, N., Dalle tracce alle fonti. Lavoro di gruppo e ragionamento collaborativo in un archivio virtuale didattico, in Anna Carlett, A. C., Andrea Varan, A. V. (ed.), Didattica costruttivista. Dalle teorie alla pratica in classe, Erickson, TRENTO -- ITA 2005: 243- 251 [http://hdl.handle.net/10807/75283]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/75283
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact