Il volume raccoglie i risultati della prima indagine quantitativa e qualitativa sulla povertà alimentare in Italia che si è avvalsa delle informazioni statistiche ufficiali e dei dati forniti dai circa 8000 enti non profit aderenti alla Rete Banco Alimentare che offrono regolarmente aiuto a quasi un milione e mezzo di persone. La parte qualitativa si basa su interviste a un campione di enti e di famiglie assistite, offrendo una fotografia della povertà in presa diretta.
Rovati, G., Campiglio, L. P. (eds.), La povertà alimentare in Italia, Guerini & Associati, Milano 2009: 298 [http://hdl.handle.net/10807/7507]
La povertà alimentare in Italia
Rovati, Giancarlo;Campiglio, Luigi Pierfranco
2009
Abstract
Il volume raccoglie i risultati della prima indagine quantitativa e qualitativa sulla povertà alimentare in Italia che si è avvalsa delle informazioni statistiche ufficiali e dei dati forniti dai circa 8000 enti non profit aderenti alla Rete Banco Alimentare che offrono regolarmente aiuto a quasi un milione e mezzo di persone. La parte qualitativa si basa su interviste a un campione di enti e di famiglie assistite, offrendo una fotografia della povertà in presa diretta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.