Il manuale, con una prefazione di Antonino Caponnetto, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; raccoglie e interpreta una serie di fonti per acquisire una coscienza critica del fenomeno mafioso e per organizzare didatticamente percorsi di lavoro e di ricerca in classe. Si articola in cinque sezioni: 1) "Gli interrogativi più recenti"; "Gli affari della mafia"; "Gli stereotipi"; "La storia: problemi e documenti"; "Torniamo all'oggi".
Criscione, A., Moschini, C., Salvarezza, M., Scognamiglio, N., Per conoscere la mafia, Marietti Scuola, TORINO -- ITA 1994: 277 [http://hdl.handle.net/10807/75034]
Per conoscere la mafia
Salvarezza, MarilenaPenultimo
;Scognamiglio, NicolaUltimo
1994
Abstract
Il manuale, con una prefazione di Antonino Caponnetto, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; raccoglie e interpreta una serie di fonti per acquisire una coscienza critica del fenomeno mafioso e per organizzare didatticamente percorsi di lavoro e di ricerca in classe. Si articola in cinque sezioni: 1) "Gli interrogativi più recenti"; "Gli affari della mafia"; "Gli stereotipi"; "La storia: problemi e documenti"; "Torniamo all'oggi".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.