Il manuale è stato pensato per accompagnare i tirocinanti della SSIS - intenzionati ad acquisire l'abilitazione Linguistico Letteraria - lungo lo svolgimento di due laboratori: il primo, dal titolo "Materiali e modelli di trattazione didattica per l'insegnamento della lingua e della letteratura italiana" presenta approcci metodologici e didattici che fanno riferimento al paradigma socio-costruttivista; il secondo, dal titolo "Il laboratorio di scrittura multimediale", presenta le specificità della scrittura ipertestuale e ipermediale.

Scognamiglio, N., Il ragionamento collaborativo e la scrittura epistemica. Metodologie costruttiviste nel laboratorio di scrittura multimediale., ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, MILANO -- ITA 2004: 277 [http://hdl.handle.net/10807/75032]

Il ragionamento collaborativo e la scrittura epistemica. Metodologie costruttiviste nel laboratorio di scrittura multimediale.

Scognamiglio, Nicola
Primo
2004

Abstract

Il manuale è stato pensato per accompagnare i tirocinanti della SSIS - intenzionati ad acquisire l'abilitazione Linguistico Letteraria - lungo lo svolgimento di due laboratori: il primo, dal titolo "Materiali e modelli di trattazione didattica per l'insegnamento della lingua e della letteratura italiana" presenta approcci metodologici e didattici che fanno riferimento al paradigma socio-costruttivista; il secondo, dal titolo "Il laboratorio di scrittura multimediale", presenta le specificità della scrittura ipertestuale e ipermediale.
2004
Italiano
Monografia o trattato scientifico
ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore
Scognamiglio, N., Il ragionamento collaborativo e la scrittura epistemica. Metodologie costruttiviste nel laboratorio di scrittura multimediale., ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, MILANO -- ITA 2004: 277 [http://hdl.handle.net/10807/75032]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/75032
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact