Il volume è dedicato a un approfondimento del genere televisivo delle serie scripted di provenienza statunitense, focalizzandosi sul sottogenere del drama. Dopo una ricognizione storica sull'evoluzione stilistica e produttiva del genere, tre sezioni analizzano più nel dettaglio il ruolo dell'autore (showrunner), la rilevanza del personaggio in narrazioni character-driven e alcuni filoni tematici rilevanti nella produzione contemporanea.
Grasso, A., Penati, C., La nuova fabbrica dei sogni. Miti e riti delle serie tv americane, il Saggiatore, Milano 2016: 230 [http://hdl.handle.net/10807/74998]
La nuova fabbrica dei sogni. Miti e riti delle serie tv americane
Grasso, AldoPrimo
;Penati, CeciliaUltimo
2016
Abstract
Il volume è dedicato a un approfondimento del genere televisivo delle serie scripted di provenienza statunitense, focalizzandosi sul sottogenere del drama. Dopo una ricognizione storica sull'evoluzione stilistica e produttiva del genere, tre sezioni analizzano più nel dettaglio il ruolo dell'autore (showrunner), la rilevanza del personaggio in narrazioni character-driven e alcuni filoni tematici rilevanti nella produzione contemporanea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.