Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Il volume affronta il complesso mondo dei social network e dei nuovi media: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull’identità delle persone. Un'opera accessibile e informata per comprendere a fondo fenomeni ormai così diffusi da non poter essere ignorati.
Riva, G., I social network, Il Mulino, Bologna 2016: 194 [http://hdl.handle.net/10807/74720]
I social network
Riva, GiuseppePrimo
2016
Abstract
Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Il volume affronta il complesso mondo dei social network e dei nuovi media: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull’identità delle persone. Un'opera accessibile e informata per comprendere a fondo fenomeni ormai così diffusi da non poter essere ignorati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.