La responsabilità nel custodire le risorse naturali e nel garantirne una gestione integrata e lungimirante, è affidata alle scelte delle comunità e delle persone. Decidere di prestare attenzione alle effettive condizioni di nutrizione e di vita e rispondere ai problemi della fame, della denutrizione e della povertà è una necessità che coinvolge le dimensioni partecipative, civili e religiose. Un'esposizione universale può rappresentare l'occasione di definire percorsi formativi e competenze per una cittadinanza generativa.

Malavasi, P., Vivaio, formazione e competenze: l'eredità di un'esposizione universale. Green and food Education Expo2015, in Tomarchio, M., Ulivieri, S. (ed.), Pedagogia militante. diritti, culture, territori., ETS, Pisa 2015: 101- 110 [http://hdl.handle.net/10807/72001]

Vivaio, formazione e competenze: l'eredità di un'esposizione universale. Green and food Education Expo2015

Malavasi, Pierluigi
2015

Abstract

La responsabilità nel custodire le risorse naturali e nel garantirne una gestione integrata e lungimirante, è affidata alle scelte delle comunità e delle persone. Decidere di prestare attenzione alle effettive condizioni di nutrizione e di vita e rispondere ai problemi della fame, della denutrizione e della povertà è una necessità che coinvolge le dimensioni partecipative, civili e religiose. Un'esposizione universale può rappresentare l'occasione di definire percorsi formativi e competenze per una cittadinanza generativa.
Italiano
Pedagogia militante. diritti, culture, territori.
978-8846743725
Malavasi, P., Vivaio, formazione e competenze: l'eredità di un'esposizione universale. Green and food Education Expo2015, in Tomarchio, M., Ulivieri, S. (ed.), Pedagogia militante. diritti, culture, territori., ETS, Pisa 2015: 101- 110 [http://hdl.handle.net/10807/72001]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/72001
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact