La responsabilità nel custodire le risorse naturali e nel garantirne una gestione integrata e lungimirante, è affidata alle scelte delle comunità e delle persone. Decidere di prestare attenzione alle effettive condizioni di nutrizione e di vita e rispondere ai problemi della fame, della denutrizione e della povertà è una necessità che coinvolge le dimensioni partecipative, civili e religiose. Un'esposizione universale può rappresentare l'occasione di definire percorsi formativi e competenze per una cittadinanza generativa.
Malavasi, P., Vivaio, formazione e competenze: l'eredità di un'esposizione universale. Green and food Education Expo2015, in Tomarchio, M., Ulivieri, S. (ed.), Pedagogia militante. diritti, culture, territori., ETS, Pisa 2015: 101- 110 [http://hdl.handle.net/10807/72001]
Vivaio, formazione e competenze: l'eredità di un'esposizione universale. Green and food Education Expo2015
Malavasi, Pierluigi
2015
Abstract
La responsabilità nel custodire le risorse naturali e nel garantirne una gestione integrata e lungimirante, è affidata alle scelte delle comunità e delle persone. Decidere di prestare attenzione alle effettive condizioni di nutrizione e di vita e rispondere ai problemi della fame, della denutrizione e della povertà è una necessità che coinvolge le dimensioni partecipative, civili e religiose. Un'esposizione universale può rappresentare l'occasione di definire percorsi formativi e competenze per una cittadinanza generativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.