To deal with the diversity ( cultural , generational and gender ) is a challenge that education is called upon more than ever to capture , to promote genuine openness to others and to the world . Of this opening tells the volume , through the experience of the project "Together and independent women " , for years made ​​in some municipalities of Mantua and coordinated by the CPIA .

Fare i conti con le diversità (culturali, generazionali e di genere) è una sfida che l'educazione è chiamata oggi più che mai a cogliere, per promuovere l'apertura autentica all'altro e al mondo circostante. Di tale apertura narra il volume, attraverso l'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne", da anni realizzato in alcuni comuni dell'Alto Mantovano e coordinato dal CPIA.

Arioli, A., Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne", ., Franco Angeli, Milano 2015 <<La melagrana. Ricerche e progetti per l'intercultura>>,: 5-159 [http://hdl.handle.net/10807/71819]

Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne"

Arioli, Antonella
2015

Abstract

To deal with the diversity ( cultural , generational and gender ) is a challenge that education is called upon more than ever to capture , to promote genuine openness to others and to the world . Of this opening tells the volume , through the experience of the project "Together and independent women " , for years made ​​in some municipalities of Mantua and coordinated by the CPIA .
2015
Italiano
978-88-917-2852-4
Franco Angeli
Arioli, A., Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne", ., Franco Angeli, Milano 2015 <<La melagrana. Ricerche e progetti per l'intercultura>>,: 5-159 [http://hdl.handle.net/10807/71819]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71819
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact