The essay comments on the linguistic and cultural literacy training project, "Insieme e autonomia donne", carried out in some municipalities of Mantova and coordinated by the Provincial Adult Education Center (CPIA), focusing on the specific nature of education in a female environment, conducted with active and participatory methodologies.

Il saggio commenta il progetto di formazione e alfabetizzazione linguistico-culturale “Insieme e autonomia donne”, realizzato in alcuni Comuni mantovani e coordinato dal Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA), soffermandosi sulle specificità di un’educazione in un contesto femminile, condotta con metodologie attive e partecipative.

Musi, E., Quando gli adulti sono donne: potenzialità didattiche e processi partecipativi, in Arioli, A. (ed.), Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne, Franco Angeli, Milano 2015: 43- 56 [http://hdl.handle.net/10807/71810]

Quando gli adulti sono donne: potenzialità didattiche e processi partecipativi

Musi, Elisabetta
2015

Abstract

Il saggio commenta il progetto di formazione e alfabetizzazione linguistico-culturale “Insieme e autonomia donne”, realizzato in alcuni Comuni mantovani e coordinato dal Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA), soffermandosi sulle specificità di un’educazione in un contesto femminile, condotta con metodologie attive e partecipative.
ita
Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne
978-88-917-2852-4
Musi, E., Quando gli adulti sono donne: potenzialità didattiche e processi partecipativi, in Arioli, A. (ed.), Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne, Franco Angeli, Milano 2015: 43- 56 [http://hdl.handle.net/10807/71810]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/71810
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact