Il contributo ha lo scopo di sollecitare una riflessione in merito ai caratteri della motivazione dell’adulto, che vive una situazione di apprendimento, sia essa formale o non formale. Durante tale esperienza, l’adulto è influenzato dalla propria storia di vita, dalle conoscenze e dalle competenze acquisite. Coloro che promuovono un momento formativo rivolto agli adulti, per riuscire ad essere efficaci, non possono, pertanto, prescindere da tali aspetti.

Zanfroni, E., Apprendere da adulti, insegnare agli adulti, in Arioli, A. (ed.), Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e Autonomia donne", Franco Angeli, Milano 2015: <<La melagrana.Ricerc. e prog. Intercultura>>, 31- 42 [http://hdl.handle.net/10807/71771]

Apprendere da adulti, insegnare agli adulti

Zanfroni, Elena
2015

Abstract

Il contributo ha lo scopo di sollecitare una riflessione in merito ai caratteri della motivazione dell’adulto, che vive una situazione di apprendimento, sia essa formale o non formale. Durante tale esperienza, l’adulto è influenzato dalla propria storia di vita, dalle conoscenze e dalle competenze acquisite. Coloro che promuovono un momento formativo rivolto agli adulti, per riuscire ad essere efficaci, non possono, pertanto, prescindere da tali aspetti.
2015
Italiano
Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e Autonomia donne"
9788891728524
Zanfroni, E., Apprendere da adulti, insegnare agli adulti, in Arioli, A. (ed.), Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e Autonomia donne", Franco Angeli, Milano 2015: <<La melagrana.Ricerc. e prog. Intercultura>>, 31- 42 [http://hdl.handle.net/10807/71771]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71771
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact