Il capitolo sviluppa alcuni contenuti teorici e operativi propri della didattica linguistica al fine di fornire all’insegnante indicazioni e strumenti per l’organizzazione della didassi quotidiana: dalle caratteristiche del curricolo, all’evoluzione di approcci, metodi e tecniche didattiche per favorire l'apprendimento di una lingua straniera.
Bosisio, C., La didattica della L2, in Chini, M., Bosisio, C. (ed.), Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci, Roma 2014: 175- 236 [http://hdl.handle.net/10807/71526]
La didattica della L2
Bosisio, Cristina
2014
Abstract
Il capitolo sviluppa alcuni contenuti teorici e operativi propri della didattica linguistica al fine di fornire all’insegnante indicazioni e strumenti per l’organizzazione della didassi quotidiana: dalle caratteristiche del curricolo, all’evoluzione di approcci, metodi e tecniche didattiche per favorire l'apprendimento di una lingua straniera.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.