Analisi dei tre termini fondanti il discorso glottodidattico (approccio, metodo, tecnica) e del loro intrecciarsi negli ultimi venti anni del XX secolo, del loro scontrarsi con il termine “laboratorio” nato nell’ambito burocratico-amministrativo del nostro Paese. Segue una puntualizzazione semantica del termine “modello” che interessa molti petali dell’inflorescenza rappresentativa della costellazione disciplinare in oggetto, cioè della glottodidattica.

Cambiaghi, B., Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici, in Cigada, S., Galazzi, E. (ed.), L'insegnamento del francese nell'università italiana, La Scuola, Brescia 2004: 161- 167 [http://hdl.handle.net/10807/7152]

Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici

Cambiaghi, Bona
2004

Abstract

Analisi dei tre termini fondanti il discorso glottodidattico (approccio, metodo, tecnica) e del loro intrecciarsi negli ultimi venti anni del XX secolo, del loro scontrarsi con il termine “laboratorio” nato nell’ambito burocratico-amministrativo del nostro Paese. Segue una puntualizzazione semantica del termine “modello” che interessa molti petali dell’inflorescenza rappresentativa della costellazione disciplinare in oggetto, cioè della glottodidattica.
2004
Italiano
L'insegnamento del francese nell'università italiana
88-350-1720-3
Cambiaghi, B., Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici, in Cigada, S., Galazzi, E. (ed.), L'insegnamento del francese nell'università italiana, La Scuola, Brescia 2004: 161- 167 [http://hdl.handle.net/10807/7152]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/7152
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact