Analisi dei tre termini fondanti il discorso glottodidattico (approccio, metodo, tecnica) e del loro intrecciarsi negli ultimi venti anni del XX secolo, del loro scontrarsi con il termine “laboratorio” nato nell’ambito burocratico-amministrativo del nostro Paese. Segue una puntualizzazione semantica del termine “modello” che interessa molti petali dell’inflorescenza rappresentativa della costellazione disciplinare in oggetto, cioè della glottodidattica.
Cambiaghi, B., Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici, in Cigada, S., Galazzi, E. (ed.), L'insegnamento del francese nell'università italiana, La Scuola, Brescia 2004: 161- 167 [http://hdl.handle.net/10807/7152]
Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici
Cambiaghi, Bona
2004
Abstract
Analisi dei tre termini fondanti il discorso glottodidattico (approccio, metodo, tecnica) e del loro intrecciarsi negli ultimi venti anni del XX secolo, del loro scontrarsi con il termine “laboratorio” nato nell’ambito burocratico-amministrativo del nostro Paese. Segue una puntualizzazione semantica del termine “modello” che interessa molti petali dell’inflorescenza rappresentativa della costellazione disciplinare in oggetto, cioè della glottodidattica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.