Il saggio costituisce il terzo paragrafo di un capitolo dedicato alla definizione del quadro storico-epistemologico della glottodidattica. I contenuti presentati si collocano in una prospettiva attuale e si fondano sui concetti di interdisciplinarità e di educazione linguistica. In questa prospettiva si propone una definizione della glottodidattica centrata sulla sua dimensione metadisciplinare e sulla competenza plurilingue e interculturale come obiettivo primario di ogni processo di educazione alle lingue e ai linguaggi.
Bosisio, C., La glottodidattica oggi: scienza (interdisciplinare) dell'educazione (pluri)linguistica, in Chini, M., Bosisio, C. (ed.), Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci, Roma 2014: 33- 45 [http://hdl.handle.net/10807/71437]
La glottodidattica oggi: scienza (interdisciplinare) dell'educazione (pluri)linguistica
Bosisio, Cristina
2014
Abstract
Il saggio costituisce il terzo paragrafo di un capitolo dedicato alla definizione del quadro storico-epistemologico della glottodidattica. I contenuti presentati si collocano in una prospettiva attuale e si fondano sui concetti di interdisciplinarità e di educazione linguistica. In questa prospettiva si propone una definizione della glottodidattica centrata sulla sua dimensione metadisciplinare e sulla competenza plurilingue e interculturale come obiettivo primario di ogni processo di educazione alle lingue e ai linguaggi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.