Il lavoro si sofferma sui presupposti costituzionali sui quali basare un progetto di riforma della non autosufficienza. In particolare, il contributo considera i vincoli (sostanziali, istituzionali e finanziari) da osservare, tenendo altresì conto dei modelli di tutela della non autosufficienza attualmente esistenti e, infine, sottolineando il ruolo che potrebbero assumere la mutualità e il welfare aziendale o contrattuale nell'ambito del progetto riformatore.
Candido, A., Presupposti costituzionali per una riforma della non autosufficienza, in Riva, E. (ed.), Ripensare le politiche per la non autosufficienza. Liberare e qualificare il potenziale del neo-mutualismo, Il Mulino, Bologna 2015: 235- 275 [http://hdl.handle.net/10807/70428]
Presupposti costituzionali per una riforma della non autosufficienza
Candido, Alessandro
2015
Abstract
Il lavoro si sofferma sui presupposti costituzionali sui quali basare un progetto di riforma della non autosufficienza. In particolare, il contributo considera i vincoli (sostanziali, istituzionali e finanziari) da osservare, tenendo altresì conto dei modelli di tutela della non autosufficienza attualmente esistenti e, infine, sottolineando il ruolo che potrebbero assumere la mutualità e il welfare aziendale o contrattuale nell'ambito del progetto riformatore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.