Il contributo descrive il percorso di modernizzazione dell'industria della comunicazione e dello spettacolo italiana negli anni Cinquanta e Sessanta,sottolineando la centralità del prodotto musicale pop nei processi di convergenza mediale e le ricadute esperienziali di questo vasto fenomeno di mediatizzazione.
Locatelli, M., Cinema, media e tecnologie del sonoro, in Colombo, F., Eugeni, R. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II: I media alla sfida della democrazia (1945-1978), Vita e Pensiero, Milano 2015: 159- 162 [http://hdl.handle.net/10807/69513]
Cinema, media e tecnologie del sonoro
Locatelli, Massimo
2015
Abstract
Il contributo descrive il percorso di modernizzazione dell'industria della comunicazione e dello spettacolo italiana negli anni Cinquanta e Sessanta,sottolineando la centralità del prodotto musicale pop nei processi di convergenza mediale e le ricadute esperienziali di questo vasto fenomeno di mediatizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.