Il contributo descrive il percorso di modernizzazione dell'industria della comunicazione e dello spettacolo italiana negli anni Cinquanta e Sessanta,sottolineando la centralità del prodotto musicale pop nei processi di convergenza mediale e le ricadute esperienziali di questo vasto fenomeno di mediatizzazione.

Locatelli, M., Cinema, media e tecnologie del sonoro, in Colombo, F., Eugeni, R. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II: I media alla sfida della democrazia (1945-1978), Vita e Pensiero, Milano 2015: 159- 162 [http://hdl.handle.net/10807/69513]

Cinema, media e tecnologie del sonoro

Locatelli, Massimo
2015

Abstract

Il contributo descrive il percorso di modernizzazione dell'industria della comunicazione e dello spettacolo italiana negli anni Cinquanta e Sessanta,sottolineando la centralità del prodotto musicale pop nei processi di convergenza mediale e le ricadute esperienziali di questo vasto fenomeno di mediatizzazione.
Italiano
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II: I media alla sfida della democrazia (1945-1978)
978-88-343-3013-5
Locatelli, M., Cinema, media e tecnologie del sonoro, in Colombo, F., Eugeni, R. (ed.), Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II: I media alla sfida della democrazia (1945-1978), Vita e Pensiero, Milano 2015: 159- 162 [http://hdl.handle.net/10807/69513]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/69513
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact