La recessione economica ha portato ad un notevole calo dell'occupazione e un aumento della disoccupazione giovanile in Italia come in Europa. Qual è l' impatto della crisi sulla dinamica della popolazione in Italia ? I matrimoni si verificano più tardi e sono più rari ; le nascite sono in calo, i giovani ritardano nel formare un nucleo familiare indipendente e nell'uscita di casa.
Cottini, E., Vitali, A., Aassve, A., Fraboni, R., I giovani e la formazione delle unioni, in Strozza, S., De Rose, A. (ed.), Rapporto sulla popolazione. L'italia nella crisi economica., Il Mulino, Bologna 2015: 1- 184 [http://hdl.handle.net/10807/69385]
I giovani e la formazione delle unioni
Cottini, Elena;
2015
Abstract
La recessione economica ha portato ad un notevole calo dell'occupazione e un aumento della disoccupazione giovanile in Italia come in Europa. Qual è l' impatto della crisi sulla dinamica della popolazione in Italia ? I matrimoni si verificano più tardi e sono più rari ; le nascite sono in calo, i giovani ritardano nel formare un nucleo familiare indipendente e nell'uscita di casa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.