Il saggio fa il punto sulla condizione dei Millennials italiani, in particolare coloro che hanno investito in formazione. Attraverso una indagine qualitativa sono state raccolte le storie di giovani italiani che hanno deciso di partire, di restare, di tornare o non tornare. La fotografia che emerge è complessa e articolata, utile per ripensare le stesse politiche sociali e del lavoro nel nostro Paese

Pasqualini, C., Partire/Restare?, Tornare/Non Tornare? Le autorappresentazioni dei giovani italiani che hanno scelto di investire in formazione, in Fondazione Migrantes Della Conferenza Episcopale Italian, F. M. D. C. E. I. (ed.), Rapporto italiani nel mondo 2015, Editrice Tau, Perugia 2015: 156- 166 [http://hdl.handle.net/10807/69141]

Partire/Restare?, Tornare/Non Tornare? Le autorappresentazioni dei giovani italiani che hanno scelto di investire in formazione

Pasqualini, Cristina
2015

Abstract

Il saggio fa il punto sulla condizione dei Millennials italiani, in particolare coloro che hanno investito in formazione. Attraverso una indagine qualitativa sono state raccolte le storie di giovani italiani che hanno deciso di partire, di restare, di tornare o non tornare. La fotografia che emerge è complessa e articolata, utile per ripensare le stesse politiche sociali e del lavoro nel nostro Paese
Italiano
Rapporto italiani nel mondo 2015
978-88-6244-425-5
Pasqualini, C., Partire/Restare?, Tornare/Non Tornare? Le autorappresentazioni dei giovani italiani che hanno scelto di investire in formazione, in Fondazione Migrantes Della Conferenza Episcopale Italian, F. M. D. C. E. I. (ed.), Rapporto italiani nel mondo 2015, Editrice Tau, Perugia 2015: 156- 166 [http://hdl.handle.net/10807/69141]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/69141
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact