Il saggio fa il punto sulla condizione dei Millennials italiani, in particolare coloro che hanno investito in formazione. Attraverso una indagine qualitativa sono state raccolte le storie di giovani italiani che hanno deciso di partire, di restare, di tornare o non tornare. La fotografia che emerge è complessa e articolata, utile per ripensare le stesse politiche sociali e del lavoro nel nostro Paese
Pasqualini, C., Partire/Restare?, Tornare/Non Tornare? Le autorappresentazioni dei giovani italiani che hanno scelto di investire in formazione, in Fondazione Migrantes Della Conferenza Episcopale Italian, F. M. D. C. E. I. (ed.), Rapporto italiani nel mondo 2015, Editrice Tau, Perugia 2015: 156- 166 [http://hdl.handle.net/10807/69141]
Partire/Restare?, Tornare/Non Tornare? Le autorappresentazioni dei giovani italiani che hanno scelto di investire in formazione
Pasqualini, Cristina
2015
Abstract
Il saggio fa il punto sulla condizione dei Millennials italiani, in particolare coloro che hanno investito in formazione. Attraverso una indagine qualitativa sono state raccolte le storie di giovani italiani che hanno deciso di partire, di restare, di tornare o non tornare. La fotografia che emerge è complessa e articolata, utile per ripensare le stesse politiche sociali e del lavoro nel nostro PaeseI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.