In this paper the author dwells on the importance of school-family participation for the formation of new generations.It suggests the overcoming of mere formalistic participation,to the benefit of the perspective of a qualified institutional relationship about the theme of the educational co-responsibility.
Pati, L., Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione, in Centro Studi Per La Scuola Cattolic, C. S. P. L. S. C. (ed.), Una scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015., La Scuola, Brescia 2015: 123- 153 [http://hdl.handle.net/10807/68869]
Autori: | ||
Titolo: | Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione | |
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Abstract: | In this paper the author dwells on the importance of school-family participation for the formation of new generations.It suggests the overcoming of mere formalistic participation,to the benefit of the perspective of a qualified institutional relationship about the theme of the educational co-responsibility. | |
Lingua: | Italiano | |
Titolo del libro: | Una scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015. | |
Editore: | La Scuola | |
ISBN: | 978-88-350-4078-1 | |
Citazione: | Pati, L., Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione, in Centro Studi Per La Scuola Cattolic, C. S. P. L. S. C. (ed.), Una scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015., La Scuola, Brescia 2015: 123- 153 [http://hdl.handle.net/10807/68869] | |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.