In this paper the author dwells on the importance of school-family participation for the formation of new generations.It suggests the overcoming of mere formalistic participation,to the benefit of the perspective of a qualified institutional relationship about the theme of the educational co-responsibility.

Pati, L., Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione, in Centro Studi Per La Scuola Cattolic, C. S. P. L. S. C. (ed.), Una scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015., La Scuola, Brescia 2015: 123- 153 [http://hdl.handle.net/10807/68869]

Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione

Pati, Luigi
2015

Abstract

In this paper the author dwells on the importance of school-family participation for the formation of new generations.It suggests the overcoming of mere formalistic participation,to the benefit of the perspective of a qualified institutional relationship about the theme of the educational co-responsibility.
Italiano
Una scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015.
978-88-350-4078-1
Pati, L., Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione, in Centro Studi Per La Scuola Cattolic, C. S. P. L. S. C. (ed.), Una scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015., La Scuola, Brescia 2015: 123- 153 [http://hdl.handle.net/10807/68869]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/68869
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact