Il lavoro sottolinea i presupposti e le implicazioni di una stretta interazione tra due funzioni aziendali, apparentemente agli antipodi – marketing e purchasing. Tale interazione non risulta sempre necessaria o generativa di valore. Lo studio riconosce la crescente rilevanza del dialogo e dell’ interazione tra marketing e purchasing ma nello stesso tempo esamina le variabili che variamente incidono sulla qualità e sull’intensità di tale relazione nonché sull’opportunità e sull’efficacia della stessa. Il tema del rapporto tra marketing e purchasing viene inquadrato all’interno del tema più generale del rapporto tra marketing e altre funzioni aziendali. Vengono quindi approfondite le determinanti dell’interazione tra marketing e purchasing e le condizioni e le modalità con cui tale interazione può variamente manifestarsi.
Tunisini, A., Bottani, C., Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing, in Fiocca, R. (ed.), Dialoghi sul Marketing, Franco Angeli, Milano 2015: 69- 83 [http://hdl.handle.net/10807/68547]
Autori: | |
Titolo: | Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing |
Data di pubblicazione: | 2015 |
Abstract: | Il lavoro sottolinea i presupposti e le implicazioni di una stretta interazione tra due funzioni aziendali, apparentemente agli antipodi – marketing e purchasing. Tale interazione non risulta sempre necessaria o generativa di valore. Lo studio riconosce la crescente rilevanza del dialogo e dell’ interazione tra marketing e purchasing ma nello stesso tempo esamina le variabili che variamente incidono sulla qualità e sull’intensità di tale relazione nonché sull’opportunità e sull’efficacia della stessa. Il tema del rapporto tra marketing e purchasing viene inquadrato all’interno del tema più generale del rapporto tra marketing e altre funzioni aziendali. Vengono quindi approfondite le determinanti dell’interazione tra marketing e purchasing e le condizioni e le modalità con cui tale interazione può variamente manifestarsi. |
Lingua: | Italiano |
Titolo del libro: | Dialoghi sul Marketing |
Editore: | Franco Angeli |
ISBN: | 978-88-917-2544-8 |
Citazione: | Tunisini, A., Bottani, C., Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing, in Fiocca, R. (ed.), Dialoghi sul Marketing, Franco Angeli, Milano 2015: 69- 83 [http://hdl.handle.net/10807/68547] |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |