Il volume riflette sulla categoria di previsione in una prospettiva neuroscientifica. L'obiettivo è di mostrarne l'efficacia in relazione agli apprendimenti e le ricadute in campo didattico, soprattutto in relazione a una una reinterpretazione della teoria dei mediatori.

Rivoltella, P. C., La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica, La Scuola, Brescia 2014:<<orsoblu>>, 130 [http://hdl.handle.net/10807/68108]

La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica

Rivoltella, Pier Cesare
2014

Abstract

Il volume riflette sulla categoria di previsione in una prospettiva neuroscientifica. L'obiettivo è di mostrarne l'efficacia in relazione agli apprendimenti e le ricadute in campo didattico, soprattutto in relazione a una una reinterpretazione della teoria dei mediatori.
2014
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Rivoltella, P. C., La previsione. Neuroscienze, apprendimento, didattica, La Scuola, Brescia 2014:<<orsoblu>>, 130 [http://hdl.handle.net/10807/68108]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/68108
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact