Il manuale fornisce un quadro chiaro ed esauriente della storia della Grecia antica dalle origini alla conquista romana. Il testo privilegia la ricostruzione degli avvenimenti politici (presupposto necessario per la comprensione della storia economica, sociale e culturale), con una particolare attenzione per la storia delle relazioni internazionali. La novità di questa terza edizione è che è pubblicata sia in formato cartaceo, sia su supporto digitale sulla piattaforma Pandoracampus (www.pandoracampus.it). La versione digitale riproduce quella cartacea e la integra con una serie di risorse aggiuntive: fonti e documenti ulteriori rispetto a quelli inseriti nel testo, carte interattive, documentazione iconografica, linee temporali, glossario, test di autovalutazione.
Bearzot, C. S., Manuale di storia greca (III edizione), Il Mulino, Bologna 2015:<<Il Mulino/Manuali>>, 357 [http://hdl.handle.net/10807/67910]
Manuale di storia greca (III edizione)
Bearzot, Cinzia Susanna
2015
Abstract
Il manuale fornisce un quadro chiaro ed esauriente della storia della Grecia antica dalle origini alla conquista romana. Il testo privilegia la ricostruzione degli avvenimenti politici (presupposto necessario per la comprensione della storia economica, sociale e culturale), con una particolare attenzione per la storia delle relazioni internazionali. La novità di questa terza edizione è che è pubblicata sia in formato cartaceo, sia su supporto digitale sulla piattaforma Pandoracampus (www.pandoracampus.it). La versione digitale riproduce quella cartacea e la integra con una serie di risorse aggiuntive: fonti e documenti ulteriori rispetto a quelli inseriti nel testo, carte interattive, documentazione iconografica, linee temporali, glossario, test di autovalutazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.