Il contributo propone una disamina dell'evoluzione della presenza e del ruolo delle donne nell'ambito delle professioni ordinistiche. Al fine di apprezzare l'evoluzione del gander gap l'analisi è corredata dai risultati di un questionario sottoposto agli Ordini locali e nazionali, dal cui esito emerge una riflessione sui fenomeni di segregazione che contraddistinguono le attività libero professionali, evidenziandone le peculiarità riconducibili alla derivazione pubblicistica delle stesse.
D'Este, C., Fellegara, A. M., Le donne nelle libere professioni, in Depperu, D. (ed.), Proprietà, governance e management. Al femminile., Maggioli Editore, Santarcangelo di Romagna 2014: 113- 155 [https://hdl.handle.net/10807/66955]
Le donne nelle libere professioni
D'Este, Carlotta;Fellegara, Anna Maria
2014
Abstract
Il contributo propone una disamina dell'evoluzione della presenza e del ruolo delle donne nell'ambito delle professioni ordinistiche. Al fine di apprezzare l'evoluzione del gander gap l'analisi è corredata dai risultati di un questionario sottoposto agli Ordini locali e nazionali, dal cui esito emerge una riflessione sui fenomeni di segregazione che contraddistinguono le attività libero professionali, evidenziandone le peculiarità riconducibili alla derivazione pubblicistica delle stesse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.