La ricerca di nuovi paradigmi per studiare il marketing ci aiuta ad osservare come esso assuma un significato, dal punto di vista del consumatore, legato al suo vissuto emotivo, sociale, simbolico-culturale. Il presente contributo, senza pretesa di esaustività, intende porre a oggetto di riflessione alcune caratteristiche del marketing alimentare per comprendere se esso, correttamente utilizzato, possa essere uno strumento attraverso cui educare alla sostenibilità.

Bornatici, S., Adolescenti, educazione, marketing alimentare, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Brescia 2013: 75- 87 [http://hdl.handle.net/10807/66707]

Adolescenti, educazione, marketing alimentare

Bornatici, Sara
2013

Abstract

La ricerca di nuovi paradigmi per studiare il marketing ci aiuta ad osservare come esso assuma un significato, dal punto di vista del consumatore, legato al suo vissuto emotivo, sociale, simbolico-culturale. Il presente contributo, senza pretesa di esaustività, intende porre a oggetto di riflessione alcune caratteristiche del marketing alimentare per comprendere se esso, correttamente utilizzato, possa essere uno strumento attraverso cui educare alla sostenibilità.
Italiano
Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere
978-88-6760-183-7
Pensa MultiMedia
Bornatici, S., Adolescenti, educazione, marketing alimentare, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Brescia 2013: 75- 87 [http://hdl.handle.net/10807/66707]
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