La ricerca di nuovi paradigmi per studiare il marketing ci aiuta ad osservare come esso assuma un significato, dal punto di vista del consumatore, legato al suo vissuto emotivo, sociale, simbolico-culturale. Il presente contributo, senza pretesa di esaustività, intende porre a oggetto di riflessione alcune caratteristiche del marketing alimentare per comprendere se esso, correttamente utilizzato, possa essere uno strumento attraverso cui educare alla sostenibilità.

Bornatici, S., Adolescenti, educazione, marketing alimentare, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Brescia 2013: 75- 87 [http://hdl.handle.net/10807/66707]

Adolescenti, educazione, marketing alimentare

Bornatici, Sara
2013

Abstract

La ricerca di nuovi paradigmi per studiare il marketing ci aiuta ad osservare come esso assuma un significato, dal punto di vista del consumatore, legato al suo vissuto emotivo, sociale, simbolico-culturale. Il presente contributo, senza pretesa di esaustività, intende porre a oggetto di riflessione alcune caratteristiche del marketing alimentare per comprendere se esso, correttamente utilizzato, possa essere uno strumento attraverso cui educare alla sostenibilità.
2013
Italiano
Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere
978-88-6760-183-7
Pensa MultiMedia
Bornatici, S., Adolescenti, educazione, marketing alimentare, in Birbes, C. (ed.), Alimentare la vita. Expo 2015 una sfida educativa tra cibo, persona, benessere, Pensa MultiMedia, Brescia 2013: 75- 87 [http://hdl.handle.net/10807/66707]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66707
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact