La pubblicazione on-line sintetizza un intervento per un laboratorio nell'ambito del convegno UMI-CIIM del 25 ottobre 2012. La tematica del laboratorio in questione era la comprensione profonda di alcuni concetti fondamentali della matematica nell'ottica dell'insegnante-ricercatore. L'intervento verte sull'analisi epistemologica della geometria per come essa viene proposte dalla prove INVALSI e da alcune rilevazioni internazionali (studi PISA, TIMSS).
Montagnoli, L., Quale geometria nella scuola secondaria di primo grado? - Laboratorio convegno UMI-CIIM 25 ottobre 2012 , 2012 [http://hdl.handle.net/10807/66596]
Quale geometria nella scuola secondaria di primo grado? - Laboratorio convegno UMI-CIIM 25 ottobre 2012
Montagnoli, Laura
2012
Abstract
La pubblicazione on-line sintetizza un intervento per un laboratorio nell'ambito del convegno UMI-CIIM del 25 ottobre 2012. La tematica del laboratorio in questione era la comprensione profonda di alcuni concetti fondamentali della matematica nell'ottica dell'insegnante-ricercatore. L'intervento verte sull'analisi epistemologica della geometria per come essa viene proposte dalla prove INVALSI e da alcune rilevazioni internazionali (studi PISA, TIMSS).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.