Il capitolo propone un'analisi della spesa sussidiaria orizzontale in Italia. Gli interventi vengono classificati in due categorie: a sostegno della domanda e a sostegno dell'offerta. La spesa sussidiaria orizzontale è stata stimata in termini di mancato gettito fiscale ottenuto come somma di tutte le detrazioni e deduzioni che il cittadino ha pagato per l'anno d'imposta considerato.
Trabucchi, M., La spesa sussidiaria orizzontale in Italia, in Aa.Vv, A., Sussidiarietà e ..... spesa pubblica. Rapporto sulla sussidiarietà 2014/2015, Fondazione per la Sussidiarietà, Milano 2015: 173-225 [http://hdl.handle.net/10807/66477]
La spesa sussidiaria orizzontale in Italia
Trabucchi, Marta
2015
Abstract
Il capitolo propone un'analisi della spesa sussidiaria orizzontale in Italia. Gli interventi vengono classificati in due categorie: a sostegno della domanda e a sostegno dell'offerta. La spesa sussidiaria orizzontale è stata stimata in termini di mancato gettito fiscale ottenuto come somma di tutte le detrazioni e deduzioni che il cittadino ha pagato per l'anno d'imposta considerato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.