Il rapporto presenta la realtà multiculturale delle scuole italiane, ricostruendo le traiettorie formative dalla scuola dell'infanzia all'università degli alunni stranieri, comparate con quelle degli italiani. Si mettono in luce difficoltà, svantaggi, opportunità e successi degli alunni stranieri, facendo riferimento a una molteplicità di fonti istituzionali di dati (Miur, Isfol, Invalsi, Pisa Ocse 2012, ecc.).
Santagati, M., Ongini, V. (eds.), Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi. Rapporto nazionale a.s. 2013/14, Fondazione ISMU, Milano 2015: 131 [http://hdl.handle.net/10807/66348]
Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi. Rapporto nazionale a.s. 2013/14
Santagati, Mariagrazia;
2015
Abstract
Il rapporto presenta la realtà multiculturale delle scuole italiane, ricostruendo le traiettorie formative dalla scuola dell'infanzia all'università degli alunni stranieri, comparate con quelle degli italiani. Si mettono in luce difficoltà, svantaggi, opportunità e successi degli alunni stranieri, facendo riferimento a una molteplicità di fonti istituzionali di dati (Miur, Isfol, Invalsi, Pisa Ocse 2012, ecc.).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.