Lo sviluppo deve essere integrale. G.M. Bertin, con una pedagogia della ragione proteiforme, interpreta le ambiguità dei processi di trasformazione socio-economica e educativa, avvalorando l'esigenza di un sistema formativo integrato, le ragioni di interdipendenza tra ambiente, individuo e società.
Malavasi, P., Custodire il creato. Ragioni di interdipendenza tra ambiente, individuo e comunità, in Contini, M., Fabbri, M. (ed.), Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa, ETS, Pisa 2014: 199- 208 [http://hdl.handle.net/10807/66332]
Custodire il creato. Ragioni di interdipendenza tra ambiente, individuo e comunità
Malavasi, Pierluigi
2014
Abstract
Lo sviluppo deve essere integrale. G.M. Bertin, con una pedagogia della ragione proteiforme, interpreta le ambiguità dei processi di trasformazione socio-economica e educativa, avvalorando l'esigenza di un sistema formativo integrato, le ragioni di interdipendenza tra ambiente, individuo e società.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.