Il sapere pedagogico, aperto al confronto multidisciplinare, è chinato a decifrare bisogni inediti, a elaborare teorie e protocolli operativi, a considerare l'universalità e la permanenza dei fenomeni religiosi, interpretandone lo specifico educativo. La scelta antropologica che contrassegna il volume muove dalla concezione di un umanesimo integrale, per cui la formazione della persona si configura come promozione della sua dignità spirituale e cura per l'operare materiale, si qualifica come anelito alla verità e sviluppo armonico del vivere, tra dinamicità delle trasformazioni politico-economiche e pervasività della mediatizzazione del mondo.

Malavasi, P., Dare la vita. Fede, educazione, Vita e Pensiero, Milano 2014: 163 [http://hdl.handle.net/10807/66331]

Dare la vita. Fede, educazione

Malavasi, Pierluigi
2014

Abstract

Il sapere pedagogico, aperto al confronto multidisciplinare, è chinato a decifrare bisogni inediti, a elaborare teorie e protocolli operativi, a considerare l'universalità e la permanenza dei fenomeni religiosi, interpretandone lo specifico educativo. La scelta antropologica che contrassegna il volume muove dalla concezione di un umanesimo integrale, per cui la formazione della persona si configura come promozione della sua dignità spirituale e cura per l'operare materiale, si qualifica come anelito alla verità e sviluppo armonico del vivere, tra dinamicità delle trasformazioni politico-economiche e pervasività della mediatizzazione del mondo.
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Malavasi, P., Dare la vita. Fede, educazione, Vita e Pensiero, Milano 2014: 163 [http://hdl.handle.net/10807/66331]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66331
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact