L’adozione del vincolo della plausibilità evolutiva è stato negli ultimi anni il centro propulsivo della discussione in scienza cognitiva. Le questioni sull’evoluzione della mente e del linguaggio affrontate durante il convegno del COordinamento dei Dottorati in Scienze COgnitive si inseriscono a pieno titolo nel filone più avanzato del dibattito in tale ambito. Da questo punto di vista, la struttura del volume riflette quella del convegno, il quale è stato articolato in varie sezioni tematiche di approfondimento.
Cosentino, E., Rossi, M. G., Introduzione, in Cosentino, E., Rossi, M. G. (ed.), Mente, linguaggio, evoluzione, Corisco, Messina 2011: 11- 14 [http://hdl.handle.net/10807/66256]
Introduzione
Rossi, Maria Grazia
2011
Abstract
L’adozione del vincolo della plausibilità evolutiva è stato negli ultimi anni il centro propulsivo della discussione in scienza cognitiva. Le questioni sull’evoluzione della mente e del linguaggio affrontate durante il convegno del COordinamento dei Dottorati in Scienze COgnitive si inseriscono a pieno titolo nel filone più avanzato del dibattito in tale ambito. Da questo punto di vista, la struttura del volume riflette quella del convegno, il quale è stato articolato in varie sezioni tematiche di approfondimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.