La motivazione educativa può essere attraversata da zone d'ombra che si intrecciano - spesso inconsapevolmente - con quelle di luce. Comprendere quanto concorre a delineare il personale stile educativo e ciò che fonda la scelta di educare significa coltivare il senso del proprio lavoro, affinché l'originaria vocazione non rimanga ostaggio dell'implicito e del sommerso.
Arioli, A., Educatori per vocazione. Chiaroscuri della motivazione professionale, in Iori, V., Bruzzone, D. (ed.), Le ombre dell'educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi, Franco Angeli, Milano 2015: <<PEDAGOGIA TEORETICA>>, 67- 84 [http://hdl.handle.net/10807/66243]
Educatori per vocazione. Chiaroscuri della motivazione professionale
Arioli, Antonella
2015
Abstract
La motivazione educativa può essere attraversata da zone d'ombra che si intrecciano - spesso inconsapevolmente - con quelle di luce. Comprendere quanto concorre a delineare il personale stile educativo e ciò che fonda la scelta di educare significa coltivare il senso del proprio lavoro, affinché l'originaria vocazione non rimanga ostaggio dell'implicito e del sommerso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.