The essay deals with the social, emotional, symbolic value of food highlighting the role and responsibilities of the school when it comes to diet and nutrition, based on a research carried out with some high schools in Piacenza.

Il saggio affronta la dimensione sociale, affettiva, simbolica del cibo evidenziando il compito e le responsabilità della scuola in materia di educazione alimentare, alla luce di una ricerca compiuta con alcune scuole superiori di Piacenza.

Musi, E., La consapevolezza del cibo nella relazione educativa: dar voce agli insegnanti delle scuole superiori, in Lambiase M., B. M. (ed.), Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana, Mattioli, Fidenza 2014: 157- 177 [http://hdl.handle.net/10807/66129]

La consapevolezza del cibo nella relazione educativa: dar voce agli insegnanti delle scuole superiori

Musi, Elisabetta
2014

Abstract

The essay deals with the social, emotional, symbolic value of food highlighting the role and responsibilities of the school when it comes to diet and nutrition, based on a research carried out with some high schools in Piacenza.
2014
Italiano
Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana
978-88-6261-427-6
Musi, E., La consapevolezza del cibo nella relazione educativa: dar voce agli insegnanti delle scuole superiori, in Lambiase M., B. M. (ed.), Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana, Mattioli, Fidenza 2014: 157- 177 [http://hdl.handle.net/10807/66129]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66129
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact