il saggio conclude il Rapporto nazionale della Fondazione ISMU, in collaborazione con MIUR e CSER di Roma. A.s. 2013/14. La condizione attuale degli alunni Cni in Italia, arrivati al 9% di incidenza, è quella di una progressiva somiglianza con gli alunni autoctoni, pur persistendo disuguaglianze di rendimento scolastico.

Besozzi, E., Riflessioni conclusive. Una “diversa normalità", in Santagati, M., Ongini, V. (ed.), Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi, Rapporto nazionale A.s. 2013/2014, Fondazione ISMU, Milano 2015: 131- 135 [http://hdl.handle.net/10807/66081]

Riflessioni conclusive. Una “diversa normalità"

Besozzi, Elena
2015

Abstract

il saggio conclude il Rapporto nazionale della Fondazione ISMU, in collaborazione con MIUR e CSER di Roma. A.s. 2013/14. La condizione attuale degli alunni Cni in Italia, arrivati al 9% di incidenza, è quella di una progressiva somiglianza con gli alunni autoctoni, pur persistendo disuguaglianze di rendimento scolastico.
Italiano
Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi, Rapporto nazionale A.s. 2013/2014
9788898400951
Besozzi, E., Riflessioni conclusive. Una “diversa normalità", in Santagati, M., Ongini, V. (ed.), Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi, Rapporto nazionale A.s. 2013/2014, Fondazione ISMU, Milano 2015: 131- 135 [http://hdl.handle.net/10807/66081]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66081
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact