Il saggio descrive la crisi del rapporto scuola-società, ossia della dipendenza lineare della prima dalla seconda. Riflette sulle ricadute di tale crisi sul ruolo docente, dovuta in gran parte alla perdita di autorità.

Besozzi, E., Le sfide degli insegnanti oggi, in Balduzzi, L., Mantovani, D., Tagliaventi, M. T., Tuorto, D., Vannini, I. (ed.), LA PROFESSIONALITÀ DELL’INSEGNANTEVALORIZZARE IL PASSATO, PROGETTARE IL FUTURO, Aracne, Roma 2014: 53- 63 [http://hdl.handle.net/10807/66076]

Le sfide degli insegnanti oggi

Besozzi, Elena
2014

Abstract

Il saggio descrive la crisi del rapporto scuola-società, ossia della dipendenza lineare della prima dalla seconda. Riflette sulle ricadute di tale crisi sul ruolo docente, dovuta in gran parte alla perdita di autorità.
Italiano
LA PROFESSIONALITÀ DELL’INSEGNANTE VALORIZZARE IL PASSATO, PROGETTARE IL FUTURO
9788854873957
Besozzi, E., Le sfide degli insegnanti oggi, in Balduzzi, L., Mantovani, D., Tagliaventi, M. T., Tuorto, D., Vannini, I. (ed.), LA PROFESSIONALITÀ DELL’INSEGNANTEVALORIZZARE IL PASSATO, PROGETTARE IL FUTURO, Aracne, Roma 2014: 53- 63 [http://hdl.handle.net/10807/66076]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66076
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact