The contribution develops the possible paths to an education to beauty to become people more and more "sensitive". The theme of aesthetic sensibility is carried out in a pedagogical perspective directed to the humanization of the person and to the search for meaning.

Il contributo sviluppa l'attenzione per i possibili percorsi di un'educazione al bello come dimensione per emozionarci e diventare sempre più persone "sensibili". Il tema della sensibilità estetica è svolto in una prospettiva pedagogica tesa all'umanizzazione della persona e alla ricerca di senso.

Musaio, M., Possibili percorsi per un'educazione al bello, in Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: <<Ricerche, pedagogia e scienze dell'educazione>>, 79- 96 [http://hdl.handle.net/10807/65965]

Possibili percorsi per un'educazione al bello

Musaio, Marisa
2015

Abstract

The contribution develops the possible paths to an education to beauty to become people more and more "sensitive". The theme of aesthetic sensibility is carried out in a pedagogical perspective directed to the humanization of the person and to the search for meaning.
2015
Italiano
Ricerca del bello e impegno educativo
978-88-343-2917-7
Musaio, M., Possibili percorsi per un'educazione al bello, in Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: <<Ricerche, pedagogia e scienze dell'educazione>>, 79- 96 [http://hdl.handle.net/10807/65965]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/65965
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact