The contribution develops the possible paths to an education to beauty to become people more and more "sensitive". The theme of aesthetic sensibility is carried out in a pedagogical perspective directed to the humanization of the person and to the search for meaning.
Il contributo sviluppa l'attenzione per i possibili percorsi di un'educazione al bello come dimensione per emozionarci e diventare sempre più persone "sensibili". Il tema della sensibilità estetica è svolto in una prospettiva pedagogica tesa all'umanizzazione della persona e alla ricerca di senso.
Musaio, M., Possibili percorsi per un'educazione al bello, in Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: <<Ricerche, pedagogia e scienze dell'educazione>>, 79- 96 [http://hdl.handle.net/10807/65965]
Possibili percorsi per un'educazione al bello
Musaio, Marisa
2015
Abstract
Il contributo sviluppa l'attenzione per i possibili percorsi di un'educazione al bello come dimensione per emozionarci e diventare sempre più persone "sensibili". Il tema della sensibilità estetica è svolto in una prospettiva pedagogica tesa all'umanizzazione della persona e alla ricerca di senso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.