The contribution develops the possible paths to an education to beauty to become people more and more "sensitive". The theme of aesthetic sensibility is carried out in a pedagogical perspective directed to the humanization of the person and to the search for meaning.

Il contributo sviluppa l'attenzione per i possibili percorsi di un'educazione al bello come dimensione per emozionarci e diventare sempre più persone "sensibili". Il tema della sensibilità estetica è svolto in una prospettiva pedagogica tesa all'umanizzazione della persona e alla ricerca di senso.

Musaio, M., Possibili percorsi per un'educazione al bello, in Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: <<Ricerche, pedagogia e scienze dell'educazione>>, 79- 96 [http://hdl.handle.net/10807/65965]

Possibili percorsi per un'educazione al bello

Musaio, Marisa
2015

Abstract

Il contributo sviluppa l'attenzione per i possibili percorsi di un'educazione al bello come dimensione per emozionarci e diventare sempre più persone "sensibili". Il tema della sensibilità estetica è svolto in una prospettiva pedagogica tesa all'umanizzazione della persona e alla ricerca di senso.
Italiano
Ricerca del bello e impegno educativo
978-88-343-2917-7
Musaio, M., Possibili percorsi per un'educazione al bello, in Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: <<Ricerche, pedagogia e scienze dell'educazione>>, 79- 96 [http://hdl.handle.net/10807/65965]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/65965
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact