The book collects the contributions of the international conference titled "Searching for beauty and commitment to education" held in Catholic University of the Sacred Heart in Milan May 6 2014. Several scientific and disciplinary discuss on the topic of aesthetic education as the foundation of educational relationships. The aesthetic education is intended as a base for citizenship education and for the development of a common good.

Il volume raccoglie i contributi del convegno internazionale dal titolo “Ricerca del bello e impegno educativo” tenuto in Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano il 6 maggio 2014 e che ha visto esperti di vari settori scientifici disciplinari confrontarsi sul tema dell’educazione estetica posta a fondamento delle relazioni educative e come base per una educazione alla cittadinanza e per la valorizzazione di un bene comune.

Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: 104 [http://hdl.handle.net/10807/65935]

Ricerca del bello e impegno educativo

Musaio, Marisa
2015

Abstract

Il volume raccoglie i contributi del convegno internazionale dal titolo “Ricerca del bello e impegno educativo” tenuto in Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano il 6 maggio 2014 e che ha visto esperti di vari settori scientifici disciplinari confrontarsi sul tema dell’educazione estetica posta a fondamento delle relazioni educative e come base per una educazione alla cittadinanza e per la valorizzazione di un bene comune.
Italiano
Musaio, M.; Lenoci, M.; Polenghi, S.; Vico, G.; Diodato, R.; Mari, G.; De Carli, C.; Birbes, C.; Musaio, M.; Bonzi, S.; Piaggi, S.; NAVAL DURAN, CONCEPCION
9788834329177
Musaio, M. (ed.), Ricerca del bello e impegno educativo, Vita e Pensiero, Milano 2015: 104 [http://hdl.handle.net/10807/65935]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/65935
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact