I contributi del volume, estremamente vari, propongono un ricco percorso interdisciplinare che si snoda attraverso la storia dell'arte e la paleografia, la bibliografia e la bibliologia, la filologia e la storia della letteratura, l'agiografia, la storia del collezionismo e delle biblioteche. Muovendo dal basso Medioevo e giungendo alla piena Età mdoerna, con affondi fino all'Otto e al Novecento, i saggi, grazie ad approcci e metodologie di indagine differenti, offrono un quadro che conferma la ricchezza di spunti di ricerca che la storia culturale bresciana continua a offrire.
Rivali, L. (ed.), Libri, lettori, immagini. Libri e lettori a Brescia tra Medioevo ed Età moderna, Forum, Udine 2015: 297 [http://hdl.handle.net/10807/65819]
Libri, lettori, immagini. Libri e lettori a Brescia tra Medioevo ed Età moderna
Rivali, Luca
2015
Abstract
I contributi del volume, estremamente vari, propongono un ricco percorso interdisciplinare che si snoda attraverso la storia dell'arte e la paleografia, la bibliografia e la bibliologia, la filologia e la storia della letteratura, l'agiografia, la storia del collezionismo e delle biblioteche. Muovendo dal basso Medioevo e giungendo alla piena Età mdoerna, con affondi fino all'Otto e al Novecento, i saggi, grazie ad approcci e metodologie di indagine differenti, offrono un quadro che conferma la ricchezza di spunti di ricerca che la storia culturale bresciana continua a offrire.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.