Il contributo affronta il tema della supervisione dell'attività educativa come processo di conoscenza che abita e da' significato all'esperienza pratica, in cui si incontrano azione e conoscenza. La supervisione è vista come uno "spazio emblematico" in cui questo rapporto dialogico tra realtà e capacità interpretativa del soggetto può prendere forma.

Simeone, D., La supervisione nelle professioni educative: uno spazio per apprendere dall'esperienza., in Corbi, E., Perillo, P., La formazione e il "carattere pratico della realtà". Scenari e contesti di una pedagogia in situazione., Pensa MultiMedia, Lecce 2014 <<PEDAGOGIE E DIDATTICHE>>,: 183-198 [http://hdl.handle.net/10807/64120]

La supervisione nelle professioni educative: uno spazio per apprendere dall'esperienza.

Simeone, Domenico
2014

Abstract

Il contributo affronta il tema della supervisione dell'attività educativa come processo di conoscenza che abita e da' significato all'esperienza pratica, in cui si incontrano azione e conoscenza. La supervisione è vista come uno "spazio emblematico" in cui questo rapporto dialogico tra realtà e capacità interpretativa del soggetto può prendere forma.
2014
Italiano
978-88-6760-227-8
Pensa MultiMedia
Simeone, D., La supervisione nelle professioni educative: uno spazio per apprendere dall'esperienza., in Corbi, E., Perillo, P., La formazione e il "carattere pratico della realtà". Scenari e contesti di una pedagogia in situazione., Pensa MultiMedia, Lecce 2014 <<PEDAGOGIE E DIDATTICHE>>,: 183-198 [http://hdl.handle.net/10807/64120]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/64120
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact