Il contributo affronta il tema della supervisione dell'attività educativa come processo di conoscenza che abita e da' significato all'esperienza pratica, in cui si incontrano azione e conoscenza. La supervisione è vista come uno "spazio emblematico" in cui questo rapporto dialogico tra realtà e capacità interpretativa del soggetto può prendere forma.
Simeone, D., La supervisione nelle professioni educative: uno spazio per apprendere dall'esperienza., in Corbi, E., Perillo, P., La formazione e il "carattere pratico della realtà". Scenari e contesti di una pedagogia in situazione., Pensa MultiMedia, Lecce 2014 <<PEDAGOGIE E DIDATTICHE>>,: 183-198 [http://hdl.handle.net/10807/64120]
La supervisione nelle professioni educative: uno spazio per apprendere dall'esperienza.
Simeone, Domenico
2014
Abstract
Il contributo affronta il tema della supervisione dell'attività educativa come processo di conoscenza che abita e da' significato all'esperienza pratica, in cui si incontrano azione e conoscenza. La supervisione è vista come uno "spazio emblematico" in cui questo rapporto dialogico tra realtà e capacità interpretativa del soggetto può prendere forma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.