La tensione a una dimensione spirituale o trascendente è presente nell'arte contemporanea più di quanto si sia a lungo ritenuto. Il testo propone la riflessione su prospettive che, muovendo da suggestioni iconografiche e stilistiche, ma estendendosi a questioni più ampie, introducono interrogativi di fondo sul rapporto che l'arte ha intrattenuto e intrattiene con il modo in cui i temi dell'assoluto e del trascendente riverberano nell'arte di ogni tempo.
Tedeschi, F., Le soglie dell'invisibile..., in Tedeschi, F., Dall'Asta, A. S. (ed.), Oltre Le soglie dell'invisibile, Skira, Milano 2014: 27- 35 [http://hdl.handle.net/10807/63490]
Le soglie dell'invisibile...
Tedeschi, Francesco
2014
Abstract
La tensione a una dimensione spirituale o trascendente è presente nell'arte contemporanea più di quanto si sia a lungo ritenuto. Il testo propone la riflessione su prospettive che, muovendo da suggestioni iconografiche e stilistiche, ma estendendosi a questioni più ampie, introducono interrogativi di fondo sul rapporto che l'arte ha intrattenuto e intrattiene con il modo in cui i temi dell'assoluto e del trascendente riverberano nell'arte di ogni tempo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.