La riforma del 2003 ha reso possibile nelle srl la partecipazione al capitale mediante conferimenti d'opera o di servizi, dettandone una disciplina unitaria, peraltro farraginosa e incerta. Ma nel concetto di conferimento d'opera o di servizi rientrano fattispecie eterogenee, alle quali la disciplina non calza in modo perfetto. Il risultato è un fallimento pratico della riforma.
Spolidoro, M. S., Conferimenti d'opera e di servizi nelle società a responsabilità limitata: una riforma non riuscita., in Bandini, A. (ed.), Studi per Franco Di Sabato, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 2009: 505- 522 [http://hdl.handle.net/10807/62802]
Conferimenti d'opera e di servizi nelle società a responsabilità limitata: una riforma non riuscita.
Spolidoro, Marco Saverio
2009
Abstract
La riforma del 2003 ha reso possibile nelle srl la partecipazione al capitale mediante conferimenti d'opera o di servizi, dettandone una disciplina unitaria, peraltro farraginosa e incerta. Ma nel concetto di conferimento d'opera o di servizi rientrano fattispecie eterogenee, alle quali la disciplina non calza in modo perfetto. Il risultato è un fallimento pratico della riforma.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.