Il contributo contiene un'analisi improntata alla pedagogia di scuola del documento sulla "Buona Scuola". L'analisi riflette in modo particolare sullo sbilanciamento del documento in favore delle politiche occupazionali e si sofferma sulle prospettive dell'educazione continua per gli insegnanti e su alcuni temi inerenti il curricolo (in particolare il tema del coding).

Rivoltella, P. C., La scuola generativa, Renzi e la scuola. L'ultima occasione?, La Scuola, Brescia 2014: 21-29 [http://hdl.handle.net/10807/62710]

La scuola generativa

Rivoltella, Pier Cesare
2014

Abstract

Il contributo contiene un'analisi improntata alla pedagogia di scuola del documento sulla "Buona Scuola". L'analisi riflette in modo particolare sullo sbilanciamento del documento in favore delle politiche occupazionali e si sofferma sulle prospettive dell'educazione continua per gli insegnanti e su alcuni temi inerenti il curricolo (in particolare il tema del coding).
2014
Italiano
9788835040088
Rivoltella, P. C., La scuola generativa, Renzi e la scuola. L'ultima occasione?, La Scuola, Brescia 2014: 21-29 [http://hdl.handle.net/10807/62710]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/62710
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact