Il capitolo si propone un duplice obiettivo. Il primo è di definire il modello di ricerca adottato per il progetto Smart Future di Samsung di cui il volume parla. Esso viene individuato nello spazio della ricerca educativa applicata, in particolare nell'ambito della ricerca-intervento e della ricerca valutativa. Il secondo obiettivo è di presentare struttura e funzioni dell'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola costituito presso l'Università Cattolica proprio in occasione dell'avvio del progetto di Samsung.

Rivoltella, P. C., L'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola, in Rivoltella, P. C. (ed.), Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione, Franco Angeli, Milano 2014: <<Media e Tecnologie per la Didattica>>, 54- 65 [http://hdl.handle.net/10807/62706]

L'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola

Rivoltella, Pier Cesare
2014

Abstract

Il capitolo si propone un duplice obiettivo. Il primo è di definire il modello di ricerca adottato per il progetto Smart Future di Samsung di cui il volume parla. Esso viene individuato nello spazio della ricerca educativa applicata, in particolare nell'ambito della ricerca-intervento e della ricerca valutativa. Il secondo obiettivo è di presentare struttura e funzioni dell'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola costituito presso l'Università Cattolica proprio in occasione dell'avvio del progetto di Samsung.
2014
Italiano
Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione
9788891709998
Rivoltella, P. C., L'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola, in Rivoltella, P. C. (ed.), Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione, Franco Angeli, Milano 2014: <<Media e Tecnologie per la Didattica>>, 54- 65 [http://hdl.handle.net/10807/62706]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/62706
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact