Il capitolo si propone un duplice obiettivo. Il primo è di definire il modello di ricerca adottato per il progetto Smart Future di Samsung di cui il volume parla. Esso viene individuato nello spazio della ricerca educativa applicata, in particolare nell'ambito della ricerca-intervento e della ricerca valutativa. Il secondo obiettivo è di presentare struttura e funzioni dell'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola costituito presso l'Università Cattolica proprio in occasione dell'avvio del progetto di Samsung.
Rivoltella, P. C., L'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola, in Rivoltella, P. C. (ed.), Smart Future. Didattica, media digitali e inclusione, Franco Angeli, Milano 2014: <<Media e Tecnologie per la Didattica>>, 54- 65 [http://hdl.handle.net/10807/62706]
L'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola
Rivoltella, Pier Cesare
2014
Abstract
Il capitolo si propone un duplice obiettivo. Il primo è di definire il modello di ricerca adottato per il progetto Smart Future di Samsung di cui il volume parla. Esso viene individuato nello spazio della ricerca educativa applicata, in particolare nell'ambito della ricerca-intervento e della ricerca valutativa. Il secondo obiettivo è di presentare struttura e funzioni dell'Osservatorio sui Media e i Contenuti Digitali nella Scuola costituito presso l'Università Cattolica proprio in occasione dell'avvio del progetto di Samsung.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.