Il saggio analizza il problema della corruzione nell'ambito delle imprese inquandrandolo nella c.d. relazione di agenzia. Dopo una vasta analisi criminologica, lo studio si concentra sulle potenzialità politico-criminali degli incentivi post-delictum (quali ad es. le cause di non pubilità) per la scoperta dei crimini e la prevenzione degli illeciti.
Centonze, F., Pubblic-Private Parternship and Angency Problems: The Use of Incentives in Strategies to Combat Corruption, in Forti, G., Manacorda, S., Centonze, F. (ed.), Preventig Corporate Corruption. The Anti-Bribery Compliance Model, Springer, Londra 2013: 43- 68 [http://hdl.handle.net/10807/62446]
Pubblic-Private Parternship and Angency Problems: The Use of Incentives in Strategies to Combat Corruption
Centonze, Francesco
2013
Abstract
Il saggio analizza il problema della corruzione nell'ambito delle imprese inquandrandolo nella c.d. relazione di agenzia. Dopo una vasta analisi criminologica, lo studio si concentra sulle potenzialità politico-criminali degli incentivi post-delictum (quali ad es. le cause di non pubilità) per la scoperta dei crimini e la prevenzione degli illeciti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.